SOCIAL MEDIA PER ASSISTENTI VIRTUALI


7 miliardi e 400 milioni è il numero degli abitanti del pianeta.

Gli utenti di Internet sono circa 3 miliardi e 420 milioni e gli utenti attivi nei Social Networks sono circa 2 miliardi e  310 milioni.

E' come dire che ci sono oltre 2 miliardi di buoni motivi per conoscere le dinamiche dei Social Networks per poterle utilizzare con fini produttivi, come crearsi una nuova professione.


mary-assistente-virtualeSono Mary Tomasso, Interprete e Traduttrice con più di 15 anni di esperienza nell'ambito del lavoro di ufficio. Nel 2008, frustrata e stanca di lavorare per altre persone, decisi di intraprendere la professione dell'Assistente Virtuale.

Sin dagli inizi capii che non volevo occuparmi di servizi di segreteria, ma dedicarmi invece ad attività legate al web e in particolare ai Social Media. Ho frequentato diversi corsi online, tra cui il più significativo è stato Public Relations in the Digital Media presso la NUS (National University of Singapore).

Nel 2013, ho creato il primo corso in italiano per Assistenti Virtuali, per aiutare altre persone che desiderano dare una svolta alla loro carriera e alla loro vita.

Le attività legate ai Social Media sono tra le più richieste, quindi con ottimi sbocchi lavorativi per un'Assistente Virtuale, ecco perché ho creato questo corso.


COSA SONO I SOCIAL NETWORKS?


Se pensi che i Social Networks siano Facebook, Twitter e Linkedin, non sei completamente in errore. Questi sono alcuni dei più popolari Social Networks, non c'è dubbio, ma la parola Rete Sociale racchiude in sé un significato molto più complesso, che ne esplica la natura stessa.

Una rete sociale è semplicemente una connessione di persone definite in situazioni di gruppo o che hanno connessioni tra di loro. I siti di social networking non sono altro che una versione basata sul web delle reti sociali.

Per questo motivo, prima di imparare come funziona l'algoritmo di Facebook o cosa è un hashtag, è importante capire come funzionano le reti sociali dal punto di vista umano, che è proprio quello che spesso assurdamente trascuriamo, ma è il singolo più importante fattore di successo nei Social Networks.


"I social media sono qui. Non andranno da nessun’altra parte. Sii dove sono i tuoi clienti. Sui social media." Lori Ruff


Le attività di Social Media che un'Assistente Virtuale può svolgere:

  • Community Manager
  • Social Media Manager
  • Content Manager
  • Copywriter
  • Content Curator

Le attività che deciderai di svolgere dipenderanno molto dalla tua personalità, dai tuoi interessi, dalle tue inclinazioni.

Se sei una persona analitica, ti sarà più facile occuparti della pianificazione e della valutazione dei risultati, quindi potresti essere un'eccellente Social Media Manager.

Se sei una persona più creativa, preferirai occuparti di contenuti, e se invece sei un'estroversa/comunicativa, il tuo ruolo ideale sarà quello di Community Manager.

Ma a prescindere da quello che sarà il tuo ruolo prediletto, dovrai avere una panoramica generale di quelli che sono i servizi da offrire, e soprattutto di come si gestiscono in maniera efficiente le attività legate ai Social Media.

Come per tutte le attività di successo, è necessaria una pianificazione accurata, una ricerca esaustiva, una progettazione degli obiettivi e delle strategie, un'attenta implementazione delle strategie e infine una corretta valutazione dei risultati raggiunti.


IN QUESTO CORSO IMPARERAI: 


  • Quali sono i servizi relativi ai Social Media che puoi offrire ai tuoi clienti
  • Come realizzare un'analisi di Social Media
  • Come preparare un piano strategico
  • Come creare diversi tipi di contenuto
  • Come creare engagement
  • Come lavorare con i principali Social Networks
  • Come analizzare i risultati di campagne di Social Media
  • Gli strumenti di lavoro più utili

Si tratta di un corso di formazione completo, interamente online, che ha l'obiettivo di prepararti per svolgere la professione dell'Assistente Virtuale. 

E' un Programma Esclusivo che ho creato raccogliendo la mia esperienza di oltre 7 anni esercitando questa professione, con il quale metto a tua disposizione tutte le conoscenze acquisite, non solo tecniche, ma soprattutto imprenditoriali.

Grazie al corso “Come Diventare Assistente Virtuale”, potrai acquisire pratica ed esperienza con tutti questi strumenti in modo da poterti creare un’attività online indipendente che ti consentirà di lavorare da ovunque tu voglia! 


“La capacità di apprendere più velocemente dei vostri concorrenti potrebbe essere il solo vantaggio competitivo che avete” Arie De Geus



CHI HA STUDIATO CON ME DICE...



ely-assistente-virtualeSono stata un'allieva del Corso per Assistenti Virtuali di Mary, una novità assoluta per il panorama italiano, spesso legato a figure professionali più "tradizionali". Mary ha accompagnato me e le altre allieve nella scoperta della figura dell'Assistente Virtuale, fornendoci tutti gli strumenti utili per avviare la nostra attività, e l'ha fatto non solo con grande professionalità ma anche con generosità, pazienza e dedizione. Oltre ad un'insegnante, è stata una "compagna di viaggio", sempre pronta a darci un consiglio e una parola di supporto. E' il punto di riferimento per chiunque voglia diventare Assistente Virtuale in Italia.


Elisa Ferrarini
Virtualely

francesca-assistente-virtualeGrazie al corso di Mary ho ottenuto la certificazione che mi qualifica come assistente virtuale. I contenuti del corso sono ben esposti e corredati da webinar e video tutorial, molto performanti da un punto di vista professionale. Mary ha dimostrato di essere molto disponibile ed è tutt'oggi fonte di ispirazione e di carica positiva.


Francesca Tifi
Il Tuo Ufficio Virtuale

alessandra-assistente-virtualeConoscevo Mary già da quando lavoravo nell’unica azienda in Italia che offriva servizi di segreteria virtuale. Dopo circa un paio d’anni decisi di intraprendere questa attività come libera professionista e una vocina mi disse di mettermi in contatto con lei. Fu la decisione più giusta da fare. Mary si dimostrò sin da subito molto disponibile, mettendomi a mio agio e trasmettendomi tanta sicurezza e fiducia in me stessa. In quel periodo stava lanciando il primo corso in Italia per diventare assistenti virtuali e fui molto molto felice di frequentarlo. Ho imparato davvero tante cose preziose per questo lavoro. 
Sono passati tre anni da allora e oggi mi ritrovo con delle magnifiche colleghe e una docente sempre pronta ad aiutarmi e a darmi il miglior consiglio. Grazie Mary!!


Alessandra Salzano
Mia Segreteria
Vanessa Murroni

La professione di Assistente Virtuale sarà sicuramente, anzi credo lo sia già, una delle nuove professioni del futuro. Ed in questo Mary vuole darci una mano, consigliandoci di frequentare il suo Corso in italiano per future Assistenti Virtuali. Già visitando il suo sito, nonchè il suo blog, ti rendi conto della sua grande professionalità, efficienza e competenza. I primi tre video, che gentilmente ci mette a disposizione gratuitamente, sono secondo me, solo la punta di un grande iceberg. Per scoprire cosa vi è al suo interno, bisogna addentrarsi dentro, per arrivare al cuore centrale. In modo chiaro, semplice e preciso, Mary, ci guida step by step, in un mondo tutto nuovo, quello dell’ assistenza virtuale. Per questo e per molti altri motivi, mi ritengo fortunata ad aver incontrato una tutor eccezionale come Mary Tomasso.

Vanessa Murroni
Marzia Di Meo

La professionalità e le grandi doti durante il servizio di mentoring, mi hanno aiutato a sviluppare ed intraprendere la mia carriera professionale come eAssistant. Il suo corso per VA è sicuramente una novità nel panorama italiano, vista anche la grande esperienza di Mary non solo come Assistente Virtuale ma anche come supporter e mentor nelle attività aziendali che supporta. Posso dirmi onorata di aver collaborato con lei e di essere stata una delle sue prime allieve.

Marzia Di Meo MZeAssistant
Flavia Rossi

Un articolo trovato per caso nel web mi ha incuriosito e spinta a contattare Mary per approfondire la conoscenza sulla figura dell’assistente virtuale. Grazie al suo corso sono riuscita ad approfondire strumenti e tecniche, apprendere nuove competenze, ordinare ed organizzare quello che gia’ sapevo. Mi ha permesso di iniziare e strutturare la mia nuova professione online. Il corso e’ molto chiaro e fruibile sia da parte di chi ha gia’ qualche conoscenza sia da chi parte da zero. Ho trovato molto utili i tutorial specifici sui vari strumenti e programmi che si possono utilizzare, ma soprattutto i webinar, incontri mensili chiarificatori di dubbi e perplessità, oltre a prezioso momento di scambio e confronto con le altre “colleghe”. Mary si è dimostrata in ogni occasione disponibile nel fornire consigli e rispondere a domande, atteggiamento questo che, per me, aggiunge al corso, già ottimo di per se, un valore inestimabile!

Flavia Rossi RF Sin Fronteras
Antonella Cafaro

Mary è una persona molto disponibile e professionale. Aver trovato il corso per Assistenti Virtuali mi ha aiutato a sviluppare il progetto relativo alla mia attività. Sapevo che lavorare a distanza era fattibile e all’estero era una realtà consolidata ma non riuscivo a dare concretezza alle mie idee. Grazie al corso ho imparato quali sono gli strumenti necessari e come impostare il tutto. Inoltre so di poter contare sull’esperienza, il supporto, la gentilezza e la disponibilità di Mary.

Antonella Cafaro AC Virtually

Noel 006Progettavo un lavoro online, autonomo e flessibile, ma non riuscivo a concretizzare le mie idee. Grazie al corso per Assistenti Virtuali di Mary Tomasso sono riuscita a farlo.
I contenuti del corso sono concreti ed utili. Niente chiacchiere sterili, solo consigli adeguati ed efficaci da mettere in pratica.
Mary inoltre è sempre presente e pronta a rispondere e risolvere immediatamente e con estrema competenza qualsiasi dubbio o problema e non si limita a farlo soltanto durante il corso. Si può sempre contare sul suo prezioso supporto.

Ilenia Filiaggi Valor Virtuale

 IL CORSO "COME DIVENTARE ASSISTENTE VIRTUALE" COMPRENDE:

  • 12 Video
  • 12 Audio scaricabili corrispondenti alle 12 lezioni
  • Tutorial Hootsuite
  • Tutorial Buffer
  • Una raccolta dei migliori strumenti per i Social Media
  • Un calendario editoriale
  • Gruppo Privato in Facebook
  • Un webinar di Domande e Risposte


QUESTO  CORSO E' PER TE!


  • Se sei già Assistente Virtuale e vuoi specializzarti
  • Se stai pensando di diventare Assistente Virtuale e vuoi iniziare a conoscere i Social Media
  • Se vuoi crearti una professione con i Social Media
  • Se hai già un'attività online e vuoi imparare a gestire i tuoi Social Media
  • Se sei una persona che desidera aggiornarsi
  • Se sei curioso


COSA HA DI SPECIALE QUESTO CORSO:


  • E' specificamente orientato a creare una professionalità nei Social Media
  • Insegna la gestione dei Social Media dall'analisi preliminare alla valutazione finale
  • E' ricco di suggerimenti pratici che vengono da anni di esperienza nell'esercizio della professione


CONTENUTO DEL CORSO:


  • Cosa sono i Social Media per un'Assistente Virtuale
  • Social Media Plan: analisi previa
  • La ricerca come strumento di valutazione
  • Creazione di un piano strategico
  • Content is the King
  • Engagement is the Queen
  • Facebook il Colosso
  • Linkedin il Professionale
  • Twitter l'Incompreso
  • Pinterest e Instagram per gli occhi
  • Google Plus e Youtube
  • Valutazione dei risultati


BONUS 


Gruppo Privato in Facebook

  • Un gruppo solo per le alunne del corso per condividere esperienze, dubbi, informazioni e ricevere supporto immediato da parte di altre Assistenti Virtuali.

6 Video Tutorials su importanti strumenti di lavoro

  • Tutorial # 1 Google Keyword Planner

    Come utilizzare questo prezioso strumento di Google per Individuare il Tuo Cliente Ideale, studiare la concorrenze e creare campagne di Google Adwords.

  • Tutorial # 2 Installazione Wordpress

    Un breve tutorial che mostra come installare manualmente WordPress. Alcuni provider di hosting non supportano l’installazione automatica di WordPress – anche se è sempre più raro – per cui sapere come installarlo manualmente è molto importante.

  • Tutorial # 3 Feng Office

    Un eccellente Project Management Tool, strumento fondamentale per gestire in maniera efficiente i tuoi clienti e il tuo Team di Assistenti Virtuali

  • Tutorial # 4 Aweber

    Uno dei migliori autoresponder nel mercato che ti consentirà di creare e monitorare con successo le tue campagne di Email Marketing

  • Tutorial # 5 Hootsuite

    Il più popolare Social Media Dashboard con il quale potrai ottimizzare le tue attività di Social Media.

  • Tutorial # 6 GoToWebinar

    Una delle migliori piattaforme per l’organizzazione di eventi online.


QUANTO COSTA IL CORSO


"COME DIVENTARE ASSISTENTE VIRTUALE"?


Questa frase di Nelson Mandela mi ha sempre ispirata e continua a farlo. Ogni giorno, mentre studio e imparo qualcosa di nuovo, penso all'importanza della formazione come strumento per cambiare noi stessi, per migliorarci, per crescere, per evolvere, e avere a disposizione un'arma potente per cambiare il mondo.

Per me questo non ha prezzo e confesso che quello su cui investo sempre la maggior parte delle mie risorse sono la formazione e i viaggi, che ritengo una sorta di formazione sul campo.

Se sei pronta/o a investire su te stessa/o, ricorda che il corso sarà tuo per sempre! Una volta acquistato, potrai sempre accedere a tutto il contenuto.*

*Leggi qui le condizioni relative all'accesso.

IL CORSO COSTA SOLO

147€


Ed è tuo per SEMPRE!*


*Leggi QUI le condizioni relative all'accesso.

E SE CAMBIO IDEA?

money back logo

Garanzia di 7 Giorni con Rimborso del 100%

Una volta che avrai accesso al corso, se per qualche motivo cambi idea, hai una settimana di tempo per chiedere il rimborso.

Per mia esperienza so che è sufficiente una prima occhiata, quindi meno di un giorno, per sapere se un prodotto digitale soddisfa le aspettative.

Non si accettano richieste di rimborso trascorsi i 7 giorni.


ALTRE SUCCESS STORIES...



Giovanni Palese - We Assistant Gianuario-Fiore---we-assistantMary Tomasso: un concentrato di passione, entusiasmo e competenze. Una vera e propria "visionaria" 2.0 ci ha guidato ed ispirato, fornendoci le chiavi di accesso ad un mondo a noi totalmente sconosciuto: quello dell'assistenza virtuale. Con lei abbiamo sperimentato sulla nostra pelle la concretezza del lavoro online e le opportunità in esso nascoste e che fino a quel momento non eravamo in grado di riconoscere. Oggi prendendo spunto dalla sua idea abbiamo costruito un nostro business. Grazie Mary per averci regalato il coraggio di provare.


Giovanni Palese e Gianuario Fiore
We Assistant

assistente-virtualeQuesto corso organizzato da Mary è arrivato proprio al momento giusto, quando stavo decidendo di intraprendere la mia nuova "carriera". Ho deciso di seguirlo ed è stata la decisione giusta. Mary ha dimostrato di conoscere molto bene questa attività, condivide le sue esperienze attuali e anche gli sbagli del passato, perché è proprio da questi che si impara di più. E' chiara nelle spiegazioni ed è sempre disponibile a rispondere ad ogni tua domanda o perplessità; ti sprona a continuare e a non mollare se capisce che hai dubbi. Anche nei panni di "coach" Mary ha saputo essere estremamente preparata e professionale.


Susanna Vai
Active & Virtual

foto Audra 3953Ho letto tutto,  davvero tutto quello che c’era nel sito di Mary, ho guardato i video  e mi identificavo completamente. All’inizio lo ammetto ero scettica. Mi sentivo insicura. Penso sia normale. Poi mi sono detta “cos’ho da perdere?” E mi sono buttata. E’ stata la scelta migliore. Grazie a questo corso mi si è aperto un mondo, ho imparato tantissime cose nuove e adesso ho la possibilità di creare un’attività tutta mia senza buttare al vento le mie conoscenze ed esperienze precedenti. Non abbiate dubbi su Mary e sulla sua disponibilità. Anche se si tratta di un corso online la sua presenza come docente è tangibile. I contenuti sono tutti molto validi ed interessanti  e ti offrono la capacità concreta di agire fin da subito per diventare un’assistente virtuale. Io non vedevo l’ora di arrivare fino alla fine. La professione di assistente virtuale è in espansione. Negli Usa e non solo è conosciutissima e a breve lo sarà anche in Italia in maniera capillare. Il mondo online è il presente ed il futuro. Ed è un mondo, ormai credo l’unico, che offre davvero delle opportunità  lavorative.


Audra Bertolone
AudraVa

assistente-virtualeIl lavoro di Mary per creare questo corso è davvero eccellente. Le lezioni sono semplici da seguire, ben spiegate e forniscono tutti gli strumenti necessari ad intraprendere la professione di assistente virtuale.
Davvero un ottimo corso.


Elisabetta Borghi
Puzzle Assistance
Sì, Voglio Iscrivermi!