frase confucio

Ho già parlato dei servizi di assistenza virtuale più richiesti, quelli con cui ormai da anni lavoro.

Insisto sull’importanza di specializzarsi, perché attualmente i profili più richiesti sono quelli che si sono formati e specializzati in un determinato settore, a volte anche nell’uso di un software particolare.

Ciò non toglie che un’Assistente Virtuale sia una figura poliedrica e multitasking, ma se ti specializzi in un determinato settore, come può essere il Social Media Marketing, gli eventi online, l’email marketing, avrai più possibilità di arrivare a una nicchia che sta cercando proprio quello in cui tu sei specializzato. In altre parole, avrai possibilità di individuare una nicchia, con un problema specifico al quale tu puoi apportare una soluzione.

Anche questa settimana, ti racconto in un video quali servizi può offrire un’Assistente Virtuale.

Ti invito a guardare il video e a farmi tutte le domande che ti vengono in mente! Sarà per me un piacere risponderti e aiutarti nel tuo cammino verso un cambiamento di vita, cominciando dalla professione, che è ciò che occupa la maggior quantità di tempo nelle nostre vite.

Buona visione!

The following two tabs change content below.

Mary Tomasso

Online Business Manager, imprenditrice seriale, co-founder e titolare di Virtualmente OU, autrice del primo corso in italiano per Assistenti Virtuali e del libro "Cambia Lavoro, Cambia Vita". Fornisco supporto e consulenza a professionisti, imprenditori e aziende che operano online e offline e formo altre persone nel percorso di creazione di una professione indipendente online.