Alla scoperta della professione di assistente virtuale e dei primi passi per diventarlo.


La professione di Assistente Virtuale & Virtual Office Manager, è una professione per la quale si richiedono competenze professionali e "soft skills" che non si imparano dall'oggi al domani. Ci vogliono tempo e pazienza, solo così potrai farti l'esperienza e acquisire le competenze che ti differenzieranno da chi offre servizi low cost.

Ma come per tutte le cose nuove, di cui si conosce poco o niente, e soprattutto se si vuole fare un cambiamento radicale di vita, occorre una guida, una mappa.

La Missione Assistente Virtuale ti aiuterà a capire quali sono i primi passi da realizzare per avviare questa nuova attività.


Cos'è la Missione Assistente Virtuale?


E' una settimana super intensiva in cui si parla di come diventare assistente virtuale, dei primi passi per partire. E' una sfida pensata per principianti, per chi vuole sapere cosa fare e come muoversi per avviare la propria attività.

 

E' tutto gratuito, è una missione di condivisione di contenuti e supporto per aiutarti a intraprendere questa professione, l'unica cosa che chiedo è di impegnarti davvero.

 

  • Non è una soluzione per diventare assistente virtuale in una settimana
  • Non è il posto per avere una consulenza fiscale su come avviare l'attività
  • Non è un posto per imparare a cercare lavoro nelle piattaforme di freelance


Come funziona la Missione?


  • Ti iscrivi alla mailing list
  • Ogni giorno per 7 giorni ricevi una mail con un piano d'azione
  • Entri nel gruppo Facebook e condividi i tuoi risultati
  • L'ultimo giorno ci sarà una votazione
  • Il vincitore avrà una sessione con Mary (valore 120€)


Come è strutturata la Missione?


  • Gruppo Facebook

    Per condivisione, per conoscere altre AV e aspiranti AV e per le video dirette di Mary.

  • 1 mail al giorno

    Nell’email riceverai i contenuti di Mary e un piano di azione per il giorno. I contenuti sono in video e testo.

  • Documenti interattivi

    Riceverai delle checklist e altri documenti da compilare che potrai poi condividere nel gruppo per partecipare alla votazione per la sessione con Mary

Disclaimer: La Missione Assistente Virtuale non è un corso, né pretende formare su argomenti per i quali occorre tempo prima di arrivare a un livello di competenza professionale.

La Missione Assistente Virtuale ti dà le basi per sapere come partire nella creazione di questa nuova professione ed è un momento di incontro con altre aspiranti AV e con Mary che svolge questa professione ormai da quasi 10 anni.


Quali argomenti trattiamo nella Missione Assistente Virtuale?


Dopo aver frequentato il corso per assistenti virtuali  9 anni fa, agli inizi mi sono trovata spiazzata, non sapevo come muovermi. Lavorare sulla mia mentalità è stato determinante.

Ho letto, studiato e lavorato tanto sul mio mindset per poter realizzare il cambiamento e continuo a farlo ancora, perché è un'attività che non ha mai fine.

I contenuti sul mindset di questa missione ti aiuteranno a iniziare dalle domande giuste necessarie per intraprendere un processo di cambiamento come quello di avviare un'attività in proprio.

Parliamo in senso molto ampio di branding, perché siamo nell'era della marca personale, perché un cliente sceglierà te piuttosto che un'altra assistente virtuale, per il modo in cui tu saprai presentarti, e per come riuscirai a "impacchettare" l'offerta dei tuoi servizi per diventare una soluzione per i tuoi potenziali clienti.

Le risorse gratuite di questa missione ti aiuteranno a definire la tua marca personale e iniziare a impostare la tua offerta.

Creando una nuova attività sarai Manager di te stessa e lo sarai per i tuoi clienti.

Parliamo di gestione in senso ampio: gestione del tempo, del lavoro, del rapporto con i clienti, dell'ufficio online.

Management perché sarai una Virtual Office Manager, Online Business Manager, o comunque tu voglia chiamarlo, ma sarà fondamentale che impari a gestire il tuo lavoro e quello dei tuoi clienti.

Le risorse della Missione Assistente Virtuale ti aiuteranno a capire come gestire al meglio la tua attività.

Se nessuno ti conosce, potrai avere anche il migliore prodotto o servizio, essere più preparata di altre assistenti virtuali, non avrai molte possibilità di lavorare.

Il marketing è basilare per diffondere il tuo messaggio, che avrai imparato a formulare nella parte dedicata al branding.

Le attività di marketing adatte al tuo business e ai clienti che vuoi raggiungere, devono essere realizzate tutti i giorni. Questa missione ti aiuterà a identificare quali sono queste attività.

La Missione inizia lunedì 18 giugno. E' del tutto gratuita, chiediamo solo il tuo impegno, la tua positività e la tua voglia di imbarcarti in una Missione di scoperta!

VOGLIO PARTECIPARE!