Vuoi creare grafica degna di un professionista?

Avrai notato che siamo nell’era delle immagini, almeno per quanto riguarda il web.

Il grande successo di Pinterest ne è assoluta riprova: non vogliamo più solo leggere, e anzi forse vogliamo leggere sempre meno!

Ma non tutti abbiamo talento da grafico, o non abbiamo la preparazione o gli strumenti per creare grafica e non sempre possiamo contrattare un grafico.

La soluzione? Una fantastica idea che sono sicura ti piacerà tanto quanto a me!

Si chiama Canva, è un sito che ti permette di creare grafica spettacolare gratuitamente, o per pochi dollari.

E’ ancora in versione Beta e appena ho ricevuto l’invito mi sono messa a giocherellare. E’ davvero fantastico! Ti mostro brevemente come funziona…

Come si presenta il pannello principale di Canva

Canva

Questo come vedi ti permette di creare grafica per diversi usi, tra cui le cover per Facebook, biglietti da visita, presentazioni, etc.

Una volta selezionato il tipo di grafica che vuoi creare, Canva ti porta a un’altro pannello di controllo. Qui puoi scegliere il Layout che darai alla tua immagine. Ce ne sono tanti altri, questi sono solo alcuni!

Canva

Poi puoi personalizzare i testi e anche inserire ogni tipo di grafica per il tuo testo, come puoi vedere qui:

Canva

Molti sono gratis, ma c’è anche qualcosa a pagamento. Da quello che ho visto però parliamo di 1 dollaro, almeno per ora…

Dopo il testo, è il momento di personalizzare lo sfondo, con il colore o la texture che vuoi:

Canva

E naturalmente puoi anche caricare le tue immagini, per creare grafica personalizzata spettacolare!

Che ne pensi? Hai voglia di provarlo? Iscriviti nel sito di Canva e appena possibile riceverai l’invito. Io purtroppo non ne ho più a disposizione, spiacente, sono andati a ruba!

The following two tabs change content below.

Mary Tomasso

Online Business Manager, imprenditrice seriale, co-founder e titolare di Virtualmente OU, autrice del primo corso in italiano per Assistenti Virtuali e del libro "Cambia Lavoro, Cambia Vita". Fornisco supporto e consulenza a professionisti, imprenditori e aziende che operano online e offline e formo altre persone nel percorso di creazione di una professione indipendente online.