Sarà ufficialmente il primo incontro di Assistenti Virtuali in Italia, per cui se sei assistente virtuale, se desideri diventarlo, o se vuoi saperne di più sull'assistenza virtuale, non puoi mancare!

E' un evento limitato a un numero ristretto di persone, perché voglio dare spazio per fare domande, per interagire, e personalizzarlo il più possibile.

mary-tomasso-assistente-virtuale-2Sono Mary Tomasso, Interprete e Traduttrice poliglotta con più di 15 anni di esperienza nell'ambito del lavoro di ufficio. Nel 2009, frustrata e stanca di lavorare per altre persone, ho deciso di intraprendere la professione dell'Assistente Virtuale.

Nel 2013, ho creato il primo corso in italiano per Assistenti Virtuali, per aiutare altre persone che desiderano dare una svolta alla loro carriera e alla loro vita.

Ho deciso di organizzare questo evento che ha un costo puramente simbolico, per poter riunire persone interessate a questa professione, che vogliono saperne di più, ma che sono davvero interessate a crearsi un'attività di assistente virtuale.

DOVE & QUANDO



Aprile

1

  • Sabato 1 aprile 2017
  • 10.00 Idea Factory - Via Carlo Torre, 29 - Milano

PROGRAMMA

L'evento inizia alle 10.00 del mattino e ha la durata di 3 ore. Il fulcro dell'evento sarà un workshop dedicato a come trovare clienti e come rimanere competitivi in un mondo che corre a ritmi frenetici, nel quale molte delle skill acquisite rischiano di rimanere obsolete molto velocemente.

La durata del workshop sarà di circa 2 ore a cui farà seguito una sessione di Q&A.

Parleremo anche della creazione della prima Associazione di Assistenti Virtuali in Italia: è arrivato il momento di dare a questa professione il giusto inquadramento!


DI COSA PARLEREMO:


  • Come trovare clienti (attività online e offline)
  • Come creare la propria presenza online
  • Come presentare al meglio i propri servizi
  • Quali sono i servizi più richiesti
  • Come rimanere competitivi in un mercato mutevole
  • Come differenziarsi e trovare la propria voce


QUESTO EVENTO E' PER TE


 

  • Se vuoi capire cosa è e cosa fa un'Assistente Virtuale
  • Se sei un'Assistente Virtuale alle prime armi e vuoi imparare a trovare clienti
  • Se sei un'Assistente Virtuale già navigata e vuoi scoprire cosa c'è di nuovo nel settore
  • Se vuoi fare networking con altre Assistenti Virtuali o aspiranti tali.

Vorrei evitare lo scontato "Questo evento non è per te se...", perché non vorrei mettere già dei paletti senza conoscerti, ma ci tengo a precisare che per la natura dell'evento, è importante che almeno tu abbia una grande passione per il mondo digitale in generale.

Non si richiede necessariamente l'esperienza sul campo, ma nel workshop che segue la breve introduzione, menzioneremo argomenti come AI e bot, quindi se non sei veramente disposta/o a entrare nel merito di temi che riguardano l'evoluzione del mondo del lavoro grazie al digitale, secondo me non ne trarresti beneficio, e quindi non te lo consiglierei.


ULTIMI DETTAGLI:


Una volta effettuato il pagamento riceverai una conferma da Paypal, questa sarà sufficiente per confermare la tua presenza all'evento, e non occorre stamparla (salviamo l'ambiente), ma salva l'email 🙂

Se hai delle domande puoi scrivere a assistenza @ assistentivirtuali.org

L'EVENTO HA UN COSTO DI

27€