assistente virtualeL’Assistente Virtuale è una Segretaria che lavora online?

Anche se ritengo di aver parlato esaustivamente della professione dell’Assistente Virtuale  non è mai abbastanza!

Si tratta di una professione ancora nuova in Italia, siamo indietro di 20 anni e poco più, considerato che la prima Virtual Assistant, Anastacia Brice, iniziò questa attività nel lontano 1992 e fondò AssistU nel 1997.

Per questo motivo, esiste ancora poca informazione e per me è un piacere parlare di questa professione e tutti i suoi aspetti, in modo che si possa diffondere e affermare questo concetto.

Sono convinta che questa professione si affermerà in Italia e ci sarà una grande richiesta, lo vedo tutti i giorni dalle richieste che mi arrivano, ed è per questo che ho deciso di creare il primo corso in italiano per Assistenti Virtuali: per formare una rete di professioniste preparate a rispondere alla domanda crescente da parte di aziende e professionisti.

In questo video, racconto brevemente cos’è un’Assistente Virtuale.

Lasciami pure i tuoi commenti qui o su Youtube e non dimenticare di iscriverti al canale di Youtube per essere sempre aggiornata sui nuovi video che pubblicherò!

Se poi vuoi sapere come iniziare questa professione, iscriviti dal form che trovi a destra nel sito e avrai accesso a tre video gratuiti su come diventare Assistente Virtuale!

Mary Tomasso

 

The following two tabs change content below.
Mary Tomasso
Online Business Manager, imprenditrice seriale, co-founder e titolare di Virtualmente OU, autrice del primo corso in italiano per Assistenti Virtuali e del libro "Cambia Lavoro, Cambia Vita". Fornisco supporto e consulenza a professionisti, imprenditori e aziende che operano online e offline e formo altre persone nel percorso di creazione di una professione indipendente online.